Numero 188, pag 1 - Novembre 2014

Il 23 novembre la Gilda scende in piazza a Firenze, vieni con noi a manifestare il tuo disagio!

"Il 23 novembre saremo in piazza a Firenze per dare voce alla protesta che serpeggia tra i docenti, e che stiamo raccogliendo nelle nostre assemblee in tutte le scuole, contro il progetto di riforma del Governo".

Numero 188, pag 1 - Novembre 2014

 Rino Di Meglio commenta le esternazioni del ministro in merito alla raccolta firme presentata in data 30 ottobre dai sindacati scuola:

"Sbaglia il ministro Giannini a parlare di ´rapporto di forze', perchè l´obiettivo della nostra campagna di raccolta firme non è fare un muro contro muro ma dare concretamente voce al mondo della scuola e chiedere che chi lavora nella scuola venga realmente ascoltato.

  Numero 188, pag 2 - Novembre 2014

 Aderisci anche tu alla rivista digitale!

 Sempre più persone, grazie alla digitalizzazione, preferiscono passare alla versione on line.

È stata pubblicata una nuova versione rinnovata e digitale del giornale: Samnotizie.

Numero 188, pag 3 - Novembre 2014

  • Un anno di blocco dello scatto di anzianità relativo all’anno 2013 = 350 milioni di risparmi
  • tre anni di blocco degli scatti di anzianità, dal 2015 al 2018 = 1050 milioni di risparmi

Con i risparmi: €60 netti al 66% dei docenti… se meritevoli, cioè con crediti didattici, formativi e professionali che diano uno “scatto di competenza”.

Numero 188, pag 3 - Novembre 2014

Sembra che siano tra i “poteri forti”, insieme alle banche, alla Confindustria ed alla Merkel.

Sembra che abbiano bloccato, negli anni, ogni riforma e difeso soltanto gli interessi dei loro iscritti e i loro diritti acquisiti.

Numero 188, pag 4 - Novembre 2014

Firmato il protocollo d’ intesa tra Aran e organizzazioni sindacali

In data 28 ottobre, è stato sottoscritto all´Aran il Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze unitarie del personale dei comparti.

Numero 188, pag 4 - Novembre 2014

Che cos'è un ricorso? Se cerchiamo il significato nel dizionario di italiano “Sabatini Coletti” online troviamo quanto segue: “Richiesta rivolta all'Autorità per chiedere l'annullamento o la modifica di un provvedimento lesivo dei propri diritti o interessi". Se ne evince che il ricorso è   presentato all'autorità competente da chi ritiene di essere leso in un interesse legittimo.

Numero 188, pag 4 - Novembre 2014

Chiediamo piccoli sacrifici per il bene della categoria e della Scuola, ricordando che solo con l’impegno di ciascuno di noi potremo migliorare le nostre condizioni.

Cari Colleghi,
il prossimo 3 marzo 2015, essendo trascorso il previsto triennio, tutte le RSU del pubblico impiego, scuola inclusa, decadranno automaticamente senza possibilità di proroga.

Numero 188, pag 5 - Novembre 2014

SENTENZE

- 11 luglio 2014, il Giudice del lavoro di Treviso sentenzia a favore del recupero del 2,5% sul TFR.