Numero 203, pag 1-2 - Maggio 2018

Grazie ai nostri candidati e ai colleghi che hanno votato le liste FGU.

Rino Di Meglio si rivolge a tutti candidati alle elezioni per il rinnovo delle RSU delle liste GILDA-UNAMS.

 

Le elezioni per il rinnovo delle RSU si sono concluse giovedì 19 aprile. Al momento disponiamo di risultati ancora parziali ma dai dati che stiamo raccogliendo possiamo registrare un aumento dei voti che conferma un andamento molto soddisfacente per la Federazione Gilda-Unams e per la Gilda degli Insegnanti, a riprova della stima e della fiducia nella sua politica.”

In attesa di conoscere i dati definitivi, il ringraziamento va a tutti gli elettori, per il consenso che hanno accordato alle nostre liste nelle scuole in cui eravamo presenti, a quanti hanno contribuito, con la loro candidatura, con il sacrificio personale gratuito e col loro voto, a sostenere la FGU in questa impegnativa prova elettorale e per l´impegno profuso nell´impostare una campagna elettorale chiara, aperta e responsabile. 

L’Associazione si impegna ad assicurare l’utilizzo al meglio della maggiore forza che verrà dai voti acquisiti, voti che consentiranno di essere più rappresentativi presso i tavoli di contrattazione e anche presso le istituzioni della Repubblica, perché non ci occupiamo solo di contratto ma anche delle condizioni professionali di lavoro degli insegnanti.

Come abbiamo fatto finora, continueremo il nostro impegno con la coerenza e con la forza che voi ci avete dato. Grazie ancora, cari colleghi.”         

Rino Di Meglio