Sono una maestra vostra iscritta,

quest’anno pensavo di presentare la domanda di trasferimento per l’anno scolastico 2017-18, siccome ho inoltrato da poco anche la domanda di part-time, vorrei sapere se, in caso di nuova destinazione, sarà comunque considerata la mia richiesta.

Inoltre so che dovrò dichiarare il servizio pre-ruolo, per me sono tanti anni di cui i primi con supplenze brevi, devo indicarle una per una o cumulativamente? I 180 giorni indispensabili per il riconoscimento dell’anno di servizio, devono essere riferiti all’anno solare o a quello scolastico? Per la dichiarazione di residenza anagrafica, serve la data precisa?

Grazie se potete essermi d’aiuto.

Mara T.

 

Cara Mara,

la richiesta di part-time ti seguirà anche nell’eventuale nuova scuola di titolarità o servizio se il trasferimento è provinciale. Il servizio si valuta all’interno dell’anno scolastico e le supplenze vanno indicate nell’allegato D in forma analitica. Per l’avvicinamento ai familiari, viene richiesto che questi risiedano nel comune indicato da almeno tre mesi, va da sé che se la residenza sussiste invariata da anni, sia sufficiente indicare l’anno in cui è stata registrata all’anagrafe